74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA: il programma della Celebrazione del 25 aprile a San Severo

Nel 74esimo anniversario della Liberazione d’Italia l’Amministrazione Comunale ha ufficializzato il programma di iniziative previste per il 25 Aprile.

Alle 9.30 di giovedì 25 aprile è prevista la deposizione di una corona di alloro alla targa di Via Ugo Amedeo Salvitto, strada dedicata ad un giovane partigiano sanseverese, fucilato a Torino dalle forze nazifasciste nel corso del secondo conflitto mondiale.

A seguire il raduno delle autorità civili e militari, guidato dal Sindaco avv. Francesco Miglio, previsto alle 10.15 a piazza Municipio. Alle 10,30 sarà celebrata una Santa  Messa presso la Chiesa di San Giovanni Battista.

Alle 11,15 muoverà il corteo commemorativo con il seguente percorso: Chiesa S. Giovanni Battista – Via Matteo Fraccacreta – P.zza San Francesco – Via Imbriani –  Piazza Carmine – Via Tiberio Solis – Piazza Allegato – Corso Gramsci – Via Recca – Piazza della Repubblica – Piazza Municipio per deposizione di corona di alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Allegato, alla Lapide di Palazzo Celestini e a quella dedicata ai Partigiani nell’androne del Palazzo di Città.

San Severo, 23 aprile 2019

                                                                                               Il Portavoce

                                                                                   (dott. Michele Princigallo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *